Premio Scuola Digitale

Il lIceo Amaldi si è classificato al terzo posto (parimerito) per la provincia di Alessandria all'edizione 2021 del Premio Scuola Digitale, con il progetto Casa-LAB proposto dalla prof.ssa Monica Lupori.

Il Premio Scuola Digitale è un'iniziativa del Ministero dell’Istruzione, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa.

Il progetto Casa-LAB ha coinvolto le classi 1I, 3A e 3C del Liceo delle Scienze applicate ed è illustrato nei due video seguenti:

Si ringraziano tutti gli studenti che hanno collaborato al progetto e contribuito, con i loro lavori, alla realizzazione dello stesso. Un ringraziamento particolare ad Izabela Anton della classe 3C che ha illustrato le slides durante la presentazione alla giuria e al pubblico, svoltasi venerdì 16 aprile.