Il pinguino apocrifo

Ecco le pagine del "Pinguino apocrifo", il nostro giornalino scolastico. Noi lo consideriamo la" voce " degli studenti del Liceo Amaldi. Tutti possono scrivere ciò che considerano interessante e consigliabile ai coetanei. Gli articoli spaziano dalla cronaca, a recensioni di libri e film, a racconti legati alle attività di approfondimento promosse dalla scuola, alle emozioni suscitate dalle visite e dai viaggi di istruzione. Si possono leggere interviste proposte ai professori e rubriche comiche. Insomma, una spaccato di vita liceale, presentato con toni seri, ironici , divertiti, ma sempre autentici.

Il giornalino d'istituto è il risultato di un progetto condotto dalla Prof.ssa Raffaella Simonassi