I numeri della scuola

I docenti che operano, nell'anno scolastico 2022/2023, presso il Liceo "E. Amaldi" sono 95.

Di seguito, la ripartizione a seconda della disciplina insegnata.

numero docenti

Gli studenti che frequentano il Liceo "E. Amaldi" nell'anno scolastico 2022/2023 sono 1136.

Di seguito la ripartizione a seconda dell'indirizzo di studi frequentato.

numero studenti

Le classi attivate presso il Liceo "E. Amaldi" nell'anno scolastico 2022/2023 sono 51.

Sono presenti anche alcune aule speciali.

numero aule

Il rapporto numerico tra docenti e studenti al Liceo "E. Amaldi" nell'anno scolastico 2022/2023 si allinea con la media italiana, così come il numero di studenti per classe.

rapporto

La percentuale di studenti che si sono diplomati presso il Liceo "E. Amaldi" nell'anno scolastico 2020/2021 e che si sono immatricolati all'università per l'anno accademico 2021/2022 è nettamente superiore alla media italiana, ma anche a quelle provinciale e regionale.

diplomati

Gli studenti diplomati presso il Liceo "E. Amaldi" nell'anno scolastico 2020/2021 hanno conseguito ottimi risultati universitari: le percentuali di coloro che conseguono più della metà dei crediti durante il primo anno di corso sono nettamente superiori alla media italiana.

crediti