banco

Obiettivo dell’azione didattica ed educativa del Liceo “E. Amaldi” è il successo scolastico e formativo dei propri allievi, maturato all’interno di una scuola di qualità per tutti, tale da garantire una valida preparazione e una valutazione adeguata all’effettivo merito.

La scuola si prefigge di accompagnare lo studente nel cammino scolastico, in caso di difficoltà adoperandosi affinché tutti possano migliorare, e ponendo lo studente al centro del percorso formativo. Alle suddette finalità concorre la creazione di un ambiente, anche relazionale, favorevole all’apprendimento, all’interno del quale gli allievi potranno maturare il senso di appartenenza alla scuola e trovare la motivazione allo studio, condizione essenziale per l’efficacia del loro percorso educativo e didattico.