Beach volley 15/16

Si sono conclusi ieri i quattro giorni di scuola di Beach Volley, nella località di Bibione Pineda, a cui hanno partecipato le classi 2a A, 2a B, 2a D, 2a H, 2a I, 2a L e 3a M, accompagnate dai professori: Bagnasco Marco, Benzi Maurizio, Damilano Graziella, Lupori Monica, Marenco Daniela, Orlando Giampaolo, Rolandi Monica e Ventoso Giovanna.

Oltre ai corsi di beach volley, svoltisi prevalentemente in lingua inglese, sono state proposte diverse attività sportive: beach tennis, beach soccer, tiro con l'arco, beach frisbee, nuoto, nonchè un corso teorico sul regolamento del beach volley.

Il corso di Beach Volley si è concluso con un torneo rivolto alle squadre dei diversi Istituti Scolastici ospiti del Camp. I nostri studenti hanno dimostrato d'essere capaci nell'attività sportiva, ottenendo risultati lusinghieri, e si sono dimostrati corretti nel gioco. In particolare, la squadra composta da Ismailaj Lea, Kicja Sara e Repetto Margherita si è classificata al secondo posto nel girone riservato alle ragazze del biennio di scuola superiore.

L'esperienza ha contribuito a promuovere negli studenti una presa di coscienza relativa ai benefici indotti dall'attività fisica, facendo maturare la consapevolezza della necessità di uno stile di vita attivo.

Le giornate si concludevano, nel dopocena, con momenti volti a favorire l'aggregazione e la socializzazione, animati dal personale dello staff del Camp. In una di queste occasioni si sono distinte le alunne Ferrari Federica (2a B Liceo scientifico), Lasagna Greta (3M Liceo delle scienze umane) e Scaglione Martina (2a B Liceo scientifico) con una rappresentazione di ginnastica artistica.

Bibione 2016