Mobilità internazionale

Indicazioni per gli studenti che svolgeranno un periodo di studi all'estero

Gli studenti dovranno:

• presentare in segreteria (Ufficio 3), entro il 31 maggio dell'anno scolastico precedente a quello che lo studente trascorrerà all'estero, il modulo "Comunicazione periodo di studi all'estero";

• ritirare entro il 30 giugno il documento "Parere del Consiglio di classe" in cui sarà indicato il nome del docente tutor;

• compilare, con la supervisione del docente tutor, il "Patto di corresponsabilità" e rispettare ogni indicazione in esso contenuta. Il documento deve essere consegnato in segreteria (Ufficio 3) entro il 30 settembre dell'anno scolastico che lo studente trascorrerà all'estero. Nei giorni successivi il docente tutor avrà cura di inviare via email allo studente i programmi per ogni disciplina oggetto di studio (contenuti e competenze minime relativamente al periodo non frequentato).

N.B. Per la stesura della relazione, lo studente può seguire i suggerimenti indicati nel documento allegato.

1-Appendice al Regolamento d'Istituto
2-Comunicazione