Le mani e la mente

La Didattica a Distanza si discosta dalla consueta attività didattica per molti aspetti, primo fra tutti la riduzione dei contatti, delle relazioni interpersonali, della condivisione di emozioni immediate, come quelle suscitate dall'osservazione di un'opera d'arte o di una meraviglia della natura. Il Liceo Amaldi ha voluto, dall'inizio dell'emergenza, colmare la distanza tra docenti e studenti sfruttando le potenzialità della tecnologia, che ci viene in aiuto per trasformare la Didattica a Distanza in Didattica di Vicinanza. Ecco, allora, che sono stati creati diversi spazi sul sito web istituzionale, in cui docenti e studenti condividono pensieri, riflessioni e materiali. Lo spazio che si apre con questa pagina, conterrà le realizzazioni multimediali degli allievi, che aiutano a comprenderne le emozioni e ad essere ancora più vicini.