Le persone

persone

Il bacino di utenza dell’Istituto "E. Amaldi" è piuttosto ampio: gli studenti provengono da numerose scuole secondarie di primo grado sia cittadine sia dei diversi Comuni della provincia, per lo più a breve e media distanza.

L'elevato pendolarismo, con tempi di trasferimento casa-scuola e ritorno che incidono nella giornata con punte mediamente comprese tra mezz’ora e un'ora, determina la necessità di adattare le diverse attività scolastiche ed extrascolastiche alla disponibilità dei mezzi di trasporto.

Il 74% del personale docente del Liceo “E. Amaldi” è di ruolo; tra i docenti di ruolo, l'87% ha titolarità sulla scuola. La maggior parte degli insegnanti, inoltre, opera nel ruolo di appartenenza da più di cinque anni. La stabilità dei docenti all'interno dell'Istituto costituisce una valida opportunità per condividere le scelte didattiche e operare efficaci azioni educative.

Ultima revisione il 13-06-2023