A Tutti gli Insegnanti

1. I docenti della prima si assicurino che i nuovi alunni prendano conoscenza della collocazione del regolamento di istituto (Regolamento d'Istituto) e dei protocolli attuali di gestione dei contagi (Disposizione per la mitigazione dei contagi) dando quindi loro le prime indicazioni necessarie in merito, ivi comprese le ubicazioni di servizi, uffici, postazioni dei Collaboratori scolastici.

2.Eventuali anomalie di relative al registro, ai locali, all'orario o alle presenze (studenti non in elenco) vengano segnalati mediante invio di messaggio su whatsapp al Professor Ponte, alla Professoressa Alice o al Dirigente.

3.Le prime ore di lezione nelle classi che non si conoscono ancora vengano dedicate alla conoscenza reciproca: in primo luogo mediante il dialogo, quindi attraverso attività con valore di prova d'ingresso sulle caratteristiche degli studenti e le loro capacità: nelle classi che si conoscono, invece, si proceda, con le stesse modalità, a rinnovare la conoscenza.

4.Le prime attività didattiche si innestino quindi su quanto così raccolto, e abbiano per quanto possibile la caratteristica di richiedere agli studenti un approccio attivo.

5.Fino a nuovo ordine, l'intervallo del primo giorno si svolga in classe o nei corridoi in viale Saffi; in classe, nei corridoi o all'aria aperta in via Mameli, a giudizio dell'insegnante di turno. E' proibito agli studenti delle classi di via Mameli lasciare il proprio piano se non per uscire all'aperto, tutti insieme, accompagnati dall'insegnante. Durante l'intervallo l'insegnante di turno deve attuare sorveglianza della propria classe; qualora debba allontanarsi, prenda accordi per una supplenza da parte degli insegnanti delle classi contigue.

Buon lavoro.
Il Dirigente