TIME FOR CHANGE

Il Liceo “Edoardo Amaldi” di Novi Ligure si articola in sei indirizzi: Liceo Scientifico, Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Scientifico con sezione ad Indirizzo Sportivo.

E’ ubicato a Novi Ligure in due edifici: in via Mameli e in viale Saffi.

Ciò che ci rende quello che siamo nella nostra forma più bella e vera  è il valore della cura come interesse per le persone e il mondo: perché pensiamo che la scuola sia luogo di vita e non solo di preparazione alla vita.

Per una prima informazione

I nostri contatti sono:

Via Mameli n° 9, 15067 Novi Ligure (AL)

Tel. 0143 76604

Email: alps050005@istruzione.it

Facebook: https://www.facebook.com/liceoamaldinovi

Instagram: https://www.instagram.com/liceoamaldi_official/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCT2e9w8gi-xImgT6xy2Kb9g

Inoltre trovate foto, voci di corridoio e un open day virtuale della nostra Scuola alla pagina

https://www.culturaesviluppo.it/open-for-future-scuola/novi-ligure/

di Open for Future 2021-22, Salone per l'Orientamento online dell'Associazione Cultura e Sviluppo.

Open Day

Per incontrarvi e farvi conoscere direttamente l'Amaldi organizziamo un Open Day in presenza, SABATO 11 DICEMBRE, DALLE ORE 10 ALLE ORE 12 E DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 17.30. Potrete assistere a una presentazione generale della Scuola e avrete la possibilità di visitare entrambi gli edifici, con la guida di insegnanti e alunni. Per evitare eccessivi affollamenti, il MATTINO è dedicato alle Famiglie provenienti dagli Istituti comprensivi di SERRAVALLE, VIGNOLE, NOVI LIGURE; il POMERIGGIO alle Famiglie provenienti dagli Istituti comprensivi di BASALUZZO, BOSCO MARENGO, CAPRIATA, CASTELLETTO, MOLARE, MORNESE, OVADA, POZZOLO, PREDOSA, SILVANO, ARQUATA, CASSANO, GAVI, ROCCHETTA, RONCO O ALTRE LOCALITÀ.

In ossequio alle norme di prevenzione e contenimento del contagio da covid-19, è richiesto per tutti l'ingresso con mascherina FFP1 o FFP2 a coprire le vie respiratorie, l'igienizzazione delle mani e il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro. Agli adulti viene altresì fatta richiesta di esibizione del Green pass.

In caso di condizioni di allerta per il peggioramento dell'emergenza pandemica, l' Open Day si svolgerà in maniera virtuale nei pomeriggi dei giorni 13,14,15,16 DICEMBRE (secondo un calendario di prenotazione che verrà successivamente pubblicato), dialogando direttamente con il Dirigente Scolastico e i Docenti coordinatori di indirizzo.

Liceale per un giorno

I ragazzi hanno anche la possibilità di essere inseriti, per un giorno, nel mese di GENNAIO 2022 e nel periodo compreso FRA MARTEDÌ 11 E VENERDÌ 21, nelle attività didattiche dei diversi Indirizzi della Scuola: assistendo alle normali lezioni della mattinata, nelle discipline più caratterizzanti, potranno così sperimentare direttamente il clima che si respira al Liceo e formarsi un’idea più concreta delle prospettive di scelta.

Chi intende prenotarsi o anche soltanto chiedere informazioni può contattare la Referente dell’Orientamento in Ingresso prof.ssa GRAZIELLA DAMILANO all’indirizzo email graziella.damilano@gmail.com (contatti telefonici: 3381492025).

La data prevista per la chiusura delle prenotazioni è LUNEDÌ 20 DICEMBRE. Entro GIOVEDÌ 23 verranno comunicati i calendari delle presenze individuali.

In caso di condizioni di allerta per il peggioramento dell'emergenza pandemica, la presenza sarà resa possibile online.