The Amaldi conferences

Dopo il successo dei primi tre incontri, che avevano per tema il Seicento inglese (a cura delle classi quarte del Liceo Linguistico) e L’Età Vittoriana (due appuntamenti a cura delle Classi quinte) il quarto incontro del ciclo THE AMALDI CONFERENCES avrà come oggetto La nascita dell’Inghilterra moderna, a cura degli studenti del quarto anno.

L’incontro, che come tutti gli altri del ciclo sarà tenuto in lingua inglese e aperto a tutti gli studenti, ai docenti (per cui valgono come Aggiornamento) e alla cittadinanza, si terrà nell’Aula Magna del Liceo dalle 14,30 alle 16,00 di martedì 20 marzo.

L’idea di fondo è quella di avviare gli studenti del IV e V anno alla ricerca, al vaglio e alla sintesi dei materiali in vista dell’esposizione di una relazione in un contesto pubblico: un lavoro impegnativo, ma anche motivante e di grande valore formativo in vista dei prossimi obiettivi universitari e professionali degli studenti liceali.

Martedì 20 marzo 2018 (ore 14,30-16,00)

Liceo Amaldi, Aula Magna

The Birth of Modern England, 1660-1760