Test@ingegneria 21/22

Sono stati resi noti i risultati del test svolto dai ragazzi nell'ambito del percorso di Orientamento Formativo Test@ingegneria, in collaborazione col Politecnico di Torino; si segnalano risultati brillanti.
Il 100% degli studenti del Liceo Amaldi che hanno sostenuto il test per ingegneria risulta ammissibile, ovvero viene inserito direttamente nelle graduatorie di ammissione; con riferimento agli ultimi dati pubblicati dal Politecnico, a livello nazionale tale percentuale è del 90%.
Il 38% dei nostri studenti iscritti alla prova d'ingresso per ingegneria, ha conseguito un punteggio maggiore o uguale a 60/100, che fornisce la garanzia di immatricolarsi al corso di laurea di prima scelta; il risultato assume un valore particolarmente significativo se confrontato con l'ultimo dato nazionale disponibile, che risulta essere del 25%.
Un altro risultato degno di nota è legato al percorso per i Giovani Talenti, riservato a studenti il cui punteggio al test è stato maggiore o uguale a 70/100. Gli alunni dell'Amaldi che potrebbero usufruire di questa opportunità sono tre.
Complimenti a tutti gli alunni che hanno partecipato al progetto!

La responsabile del progetto
Prof.ssa Claudia Lucon