Test@ingegneria 2020

Sono stati resi noti i risultati del test svolto dai ragazzi nell'ambito del percorso di Orientamento Formativo svolto durante il corso Test@ingegneria, in collaborazione col Politecnico di Torino; si segnalano risultati eccellenti.

Il 100% degli studenti del Liceo Amaldi che hanno sostenuto il test il 21/02/2020 risulta ammissibile, ovvero viene inserito direttamente nelle graduatorie di ammissione; con riferimento agli ultimi dati pubblicati dal Politecnico, a livello nazionale tale percentuale è del 90,6%

Il 35,9% dei nostri studenti ha conseguito un punteggio maggiore o uguale a 60/100 che fornisce la garanzia di immatricolarsi al corso di laurea di prima scelta; il risultato assume un valore particolarmente significativo se confrontato con l'ultimo dato nazionale disponibile che risulta essere del 23,8%.

Un altro risultato degno di nota è legato al percorso per i Giovani Talenti, riservato a studenti il cui punteggio al test è stato maggiore o uguale a 70/100. Gli alunni dell'Amaldi che potrebbero usufruire di questa opportunità sono ben nove. Si segnalano in particolare i risultati di due alunni che hanno ottenuto punteggi eccezionali: 97,02/100 e 94,64/100. Il benefit consisterà nell'esonero totale del pagamento del contributo onnicomprensivo oltre ad un pacchetto di iniziative per la mobilità e la cultura e ad un percorso formativo personalizzato.

Si ricorda infine che la modalità di erogazione dei test TIL previsti nelle prossime sessioni potrebbe essere differente da quella in presenza; ulteriori informazioni saranno prontamente rese note non appena disponibili sul sito del Politecnico.

Complimenti a tutti gli alunni che hanno partecipato al progetto!

La responsabile del progetto

Prof.ssa Claudia Lucon