Stage STEM

scienziata

La Scuola Normale Superiore inaugura quest'anno una nuova iniziativa di orientamento rivolta a studentesse brillanti e motivate, che desiderino dedicarsi allo studio di materie STEM. La Normale offre loro l'opportunità di partecipare a uno stage formativo di tre giorni (11-13 aprile 2024 o 22-24 aprile 2024), ospitandole gratuitamente a Pisa e introducendole alla conoscenza dell'ambiente di studio e di vita della Scuola, con l'obiettivo di coltivare in loro la propensione e l'interesse per le discipline scientifiche.

Il Liceo Amaldi può segnalare quattro studentesse del terzo e/o del quarto anno, meritevoli e motivate, interessate a materie di area scientifica: matematica, fisica, biologia, chimica.

Alle partecipanti saranno garantiti l’alloggio gratuito e, in casi di particolare e comprovata necessità, un contributo per le spese di viaggio. Nel caso di studentesse con disabilità, la Scuola Normale coprirà anche le spese dell’eventuale personale di supporto e assistenza.

Le studentesse interessate a partecipare sono pregate di segnalare la propria adesione rispondendo alla comunicazione in bacheca entro e non oltre martedì 27 febbraio p.v.

Nel caso in cui le adesioni superassero il numero di quattro, verrà effettuata una selezione in base a:

• votazioni finali per ogni materia di studio riportate negli anni scolastici 2021/22 e 2022/23;

• votazioni per ogni materia al termine del primo periodo dell’anno scolastico 2023/24.

Si fa presente che la scelta del periodo di partecipazione verrà effettuata dalla Scuola Normale Superiore.

La partecipazione allo stage in oggetto non preclude la possibilità di presentare domanda anche per i corsi settimanali estivi.