Sostegno alla Didattica di Vicinanza


Cari Genitori, la realizzazione della DdV comporta certamente fatiche e sacrifici per tutti coloro che se ne occupano: insegnanti, studenti, genitori.

In taluni casi può accadere che lo sforzo quotidiano venga ostacolato, in famiglia, dalla scarsa dotazione di dispositivi rispetto al nucleo famigliare, oppure dalla insufficienza degli abbonamenti ordinari per il traffico prodotto dalle connessione e dallo scarico di materiali.

Con i fondi ricevuti dal Ministero per far fronte alle esigenze della Didattica a Distanza, la scuola ha una piccola somma per sostenere i costi di connessione e/o fornire, già partendo da una propria disponibilità, tablet in comodato d'uso ad alunni in difficoltà. A questo si è recentemente aggiunta la preziosa offerta di pc portatili da parte del Rotary Club Gavi-Libarna.

Data l'esiguità di quanto a disposizione, vi chiediamo di voler cortesemente presentare richiesta, solo se non vi è possibile fare altrimenti, per riservare questa opportunità a chi ne ha più bisogno. Sulla base delle domande che dovranno pervenire entro e non oltre il 29/04/2020, dopo i necessari controlli, verrà stipulata una graduatoria per le assegnazioni fino ad esaurimento delle risorse. La graduatoria verrà pubblicata all’albo on-line il 01/05/2020, con l’omissione dei nomi, nel rispetto delle norme sulla privacy.

Il form della domanda da compilare, che contiene anche i criteri di assegnazione e i relativi punteggi, è al seguente link: 

https://forms.gle/gAJrFwUEq6DvLah87 

Qualora non vi fosse possibile procedere in tal modo, potete presentare richiesta telefonica o mezzo posta alla Scuola o al Coordinatore di classe, che vi contatteranno e compileranno in vostra vece.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Michele Maranzana

 firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’articolo 3, comma 2 D.L. 39/1993