Simone vola a Roma


L'atto di solidarietà della 5^E nei confronti di Simone Dispensa continua a fare notizia, al punto che RAI 1 ha invitato lui, la sua docente di scienze, Prof.ssa Monica Lupori, e due compagne di classe, Teresa Prati e Virginia Laguzzi, a comparire nella trasmissione "Uno mattina in famiglia" per un'intervista in diretta, di cui trovate di seguito il video.

Non solo, la RAI ha offerto il viaggio aereo di andata e ritorno da Torino a Roma e il soggiorno di due giorni nella Città Eterna. Simone e le sue compagne di viaggio sono partiti da Torino sabato 23 dicembre di prima mattina e, giunti a Roma, hanno avuto la possibilità di visitarne i principali monumenti: l'Altare della Patria, il Colosseo, Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi e la Fontana di Trevi.

Il mattino del 24 dicembre, dal mitico Studio 1 di Via Teulada 66, è andata in onda la trasmissione condotta da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli che, con estrema naturalezza, sono riusciti a mettere a proprio agio gli intervistati. Cercando di contenere l'emozione, i ragazzi e la prof hanno risposto alle domande dei due giornalisti, raccontando la storia della malattia di Simone ma, soprattutto, il suo rapporto con i compagni di classe. Al termine, sono stati accompagnati all'interno della regia, dove hanno osservato, per alcuni minuti, come si svolge il lavoro del regista televisivo e dei suoi assistenti. 

L'esperienza, nel suo complesso, è stata davvero unica: due giorni ricchi di nuove esperienze ed intense emozioni. 

 

 

Leggi le news correlate:

La 5^E: il gregge e la solidarietà

I ragazzi della 5^E fanno involontariamente notizia

 

Roma_Simone