Salone dell'orientamento

Venerdì 28 gennaio si è svolta la seconda edizione del “Salone dell’Orientamento”, organizzato dal Liceo Scientifico Amaldi di Novi Ligure in collaborazione con diversi enti universitari.

L’evento, che si è svolto in streaming dalle 14 alle 19, coinvolgendo più di 200 presenze, è stata un’occasione di incontro e di confronto per gli studenti che si trovano a dover affrontare una scelta difficile e fondamentale per il loro futuro.

All’interno della piattaforma Zoom, distribuiti in diverse “stanze”, docenti universitari, ricercatori, giovani universitari ed esperti di formazione hanno messo a disposizione la loro esperienza e la loro professionalità, illustrando i diversi percorsi di studio e rispondendo alle domande di chi si appresta a intraprendere un nuovo percorso.

Hanno aderito all’iniziativa alcune Università statali, come Pavia, Alessandria, Siena, l’Università di Ca’ Foscari di Venezia, e alcuni enti privati come IULM, IAAD, IED, MOHOLE, IUSTO, NABA.

Tutti gli orientatori hanno dimostrato grande professionalità e competenza, mostrandosi solleciti e attenti a tutte le richieste.

A loro quindi in Liceo rivolge un doveroso e sentito ringraziamento, consapevole che il successo dell’iniziativa è stato reso possibile grazie alla loro cortese disponibilità.