Repubblica@scuola

comix

Anche quest’anno il progetto Repubblica@scuola frutta soddisfazioni al Liceo Amaldi. Il cambio di veste del portale, rinnovato a fine gennaio 2023, ha portato fortuna a studentesse e studenti delle classi impegnate (2E e 4E) coordinate dalla prof.ssa Antonella Ghibaudi.

La prima alunna a distinguersi è stata Ginevra Loiacono della 4E, che si è aggiudicata la partecipazione alle finali dei Comix Games al Salone del libro di Torino. Inferno Purgatorio Pa – ra – diso! Perché tu, lì davanti hai quel sorriso? Fermati e ascolta questa storia avvincente, non è così male è anche divertente le parole del ritornello del rap sulla Divina Commedia composto per il concorso. Pur non essendo riuscita a costruire una squadra, insieme alla compagna di classe Francesca Ponta, Ginevra ha preso parte alla finalissima come invitata speciale. Tanti bei premi per lei (libri, quaderni, astucci e uno zaino) e la felicità di salire sul palco a divertirsi con i giochi di parole.

comix

Nella gara dello studente reporter si è aggiudicata la possibilità di partecipare alla finale Emily Jezzard, sempre della classe 4E: il suo lavoro per il contest Il velo della rivolta fa emergere la sensibilità di Emily per i temi legati ai diritti delle donne in Iran.

Nella sezione delle didascalie una nomination anche per Arsenie Fabio che si è distinto per la sua Così sventrano l'Amazzonia.

Insomma, ancora un anno di meritati successi per gli aspiranti giornalisti e fotografi dell’Amaldi.

Per leggere gli articoli dell'Amaldi

click