Raccolta di generi alimentari

Diverse associazioni di volontariato operanti sul territorio novese stanno promuovendo una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione che verranno portati tramite un container a Leopoli, uno dei maggiori centri culturali dell'Ucraina occidentale. Qui verranno consegnati alla comunità di Don Egidio Montanari, della Congregazione di Don Orione, il quale, fin dall'inizio della guerra, si prende cura degli orfani e dei disabili.
La raccolta proseguirà fino al 12 aprile, nei punti indicati nel volantino e anche presso il nostro Liceo, dove sono stati allestiti dei contenitori appositi. Il viaggio di consegna sarà affettuato dal 23 al 27 aprile a cura di un gruppo di volontari.

Si segnala la portata umanitaria di questa iniziativa, "tristemente" giunta alla quarta edizione, come risposta all'indifferenza che spesso avvolge le situazioni di bisogno generate dalle guerre e dai conflitti. Il Liceo Amaldi desidera fornire il proprio contributo, inviando un chiaro segnale di partecipazione e di coinvolgimento nel destino del popolo ucraino.
Cordiali saluti,
la Dirigenza
Ultima revisione il 24-03-2026
