Progetto ROSE

ROSE

Le classi 2A e 2I del Liceo scientifico Opzione Scienze Applicate sono state selezionate per partecipare al progetto internazionale ROSE - Relevance of Science Education 1 - che coinvolge gli istituti superiori di secondo grado di circa 40 Paesi nel mondo, al fine di comprendere la relazione tra giovani e scienze.
L’indagine internazionale ROSE sul territorio italiano è condotta da Observa - Science in Society e Pristem Bocconi, centri di ricerca che promuovono la riflessione e il dibattito sul rapporto tra scienza e società.
Gli studenti partecipanti compileranno in orario scolastico un questionario online volto a misurare atteggiamenti, opinioni e aspettative nei confronti della scienza e della tecnologia.
ROSE è un’indagine molto importante che ci tiene informati su come le giovani generazioni entrano in relazione con le questioni tecno-scientifiche e permette di confrontare la situazione italiana con altri Paesi. Grazie ai dati raccolti, saremo in grado di ottenere informazioni aggiornate a livello nazionale e internazionale che contribuiranno a migliorare la comprensione del rapporto tra giovani e scienza.

Per maggiori informazioni: https://roseproject.no

La referente del progetto