Progetto neve 2026

19-20-21 GENNAIO 2026 – 21-22-23 GENNAIO 2026
Si è da poco concluso il PROGETTO NEVE svoltosi sulle piste di Claviere, Cesana, Sansicario, Sestriere che ha coinvolto 120 alunni delle classi prime, divisi in due turni da tre giorni l’uno, accompagnati nel primo turno dai Professori Marco Bagnasco, Danilo Ferrarotti, Gianluca Balbi, Annarina Grosso, Silvia Belotti e nel secondo turno dai Professori Patrizio Canepa, Gian Andrea Oliveri, Ilaria Dimartino, Laura Cabella, Marzia Didio.
In collaborazione con la Scuola sci d’Eccellenza “Montidellaluna” di Cesana, si è realizzato un progetto educativo riguardante l’apprendimento e il miglioramento tecnico dello sci alpino e dello snowboard.
Fortunatamente nei giorni precedenti il soggiorno è nevicato e i ragazzi, tra paesaggi incantati, neve fresca, discese con sci o snowboard, lezioni sulla sicurezza in montagna, hanno vissuto una tre giorni di sport immersi nella natura.
Al termine delle tre giornate, ad ogni alunno è stato consegnato dai Maestri, un tesserino con valutazione del livello tecnico raggiunto.
L’esperienza è stata organizzata consentendo ai ragazzi di acquisire una maggiore consapevolezza sportiva e un miglioramento dei rapporti interpersonali, della propria autonomia, della coscienza civica, nel rispetto della spettacolare natura in cui il progetto si è realizzato.
Prof.ssa Monica Baracco
Progetto neve 2026
Ultima revisione il 12-02-2026
