Progetto Diderot

A Torino, martedì 18 settembre 2018, la Fondazione CRT ha premiato i 65 migliori studenti tra gli oltre 16000 ragazzi che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno partecipato alle linee didattiche del progetto Diderot, dedicate a vari ambiti disciplinari.

Leonardo Marco Jacopo Coscia della classe 3aA e Alberto Coscia della classe 4aB si sono classificati rispettivamente al quarto e al quinto posto nella linea progettuale “Digital Math Training” che ha coinvolto complessivamente 2820 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Piemonte e Valle d’Aosta. Il progetto, proposto e coordinato dal Dipartimento di Matematica Giuseppe Peano dell'Università di Torino, si propone di potenziare le abilità matematiche e informatiche risolvendo problemi contestualizzati nella vita reale mediante un Ambiente di Calcolo Evoluto e prevede, dopo un intenso allenamento, una rigida selezione superata brillantemente dai nostri studenti.