Premio IRIS 2021

Il liceo Amaldi ha vinto il premio Iris (Indicatore di Rendimento Interarea degli Studenti) 2021 come miglior liceo nell’area di Giurisprudenza. La premiazione è avvenuta martedì 16 novembre, in occasione di OrientaMenti 2021, presso i Magazzini del Cotone.

L’indicatore IRIS misura l’efficienza e l’efficacia con cui gli studenti immatricolati all’Ateneo di Genova superano gli esami del I anno. In particolare IRIS misura il rapporto fra il risultato raggiunto dallo studente e il risultato massimo previsto dalla sua Area. IRIS fornisce un metro per stimare gli effetti di azioni volte a migliorare il delicato passaggio Scuola-Università, nella consapevolezza che tale misurazione agevola l’individuazione degli errori e l’elaborazione di possibili azioni di miglioramento.