Premio IRIS 2020

Il liceo Amaldi di Novi Ligure ha vinto il premio Iris 2020 come miglior liceo nell'area di Ingegneria. Inoltre un diplomato della Scuola ha vinto il premio Iris/VM (che misura l'evoluzione dell'apprendimento dal voto di maturità al primo anno di università) per l'area di Lettere e Filosofia. La premiazione si terrà martedì 10 novembre p.v. alle ore 11.45 in occasione di OrientaMenti 2020 in modalità a distanza.

L’indicatore IRIS misura l’efficienza e l’efficacia con cui gli studenti immatricolati all’Ateneo di Genova superano gli esami del I anno. In particolare IRIS misura il rapporto fra il risultato raggiunto dallo studente e il risultato massimo previsto dalla sua Area. IRIS fornisce un metro per stimare gli effetti di azioni volte a migliorare il delicato passaggio Scuola-Università, nella consapevolezza che tale misurazione agevola l’individuazione degli errori e l’elaborazione di possibili azioni di miglioramento.