Vuoi conoscere l'Amaldi?

Cari Genitori, Cari Studenti delle classi terze di scuola media, vi anticipiamo qui quanto illustreremo meglio nei prossimi giorni.

OPEN DAY

come da tradizione stiamo organizzando l’Open Day, giornata dedicata agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado e alle loro famiglie. L’evento si svolgerà sabato 17 dicembre 2022, con "turni" mattutini e pomeridiani dedicati alle diverse scuole di provenienza, in modo da darvi la maggiore disponibilità di ascolto e di visita possibile.

Gli appuntamenti sono così articolati:
• sabato 17 dicembre dalle 10 alle 12: Istituti comprensivi di SERRAVALLE, VIGNOLE, NOVI LIGURE
• sabato 17 dicembre dalle 15.30 alle 17.30: Istituti comprensivi di BASALUZZO, BOSCO MARENGO,
CAPRIATA, CASTELLETTO, MOLARE, MORNESE, OVADA, POZZOLO, PREDOSA, SILVANO,
ARQUATA, CASSANO, GAVI, ROCCHETTA, RONCO O ALTRE LOCALITÀ.

LICEALE PER UN GIORNO

I ragazzi che stanno per scegliere quale Corso di Scuola Secondaria Superiore frequentare hanno anche la possibilità di essere inseriti, per un giorno, nelle attività didattiche dei diversi Indirizzi del Liceo “Amaldi”: assistendo alle normali lezioni della mattinata, nelle discipline più caratterizzanti, potranno così sperimentare direttamente il clima che si respira al Liceo e formarsi un’idea più concreta delle prospettive di scelta. Va sottolineato che non si tratta di lezioni “dimostrative” ma di ordinarie mattinate scolastiche, in cui i ragazzi  possano sperimentare la vita della Scuola così com'è. E’ possibile chiedere di partecipare alle lezioni di un Indirizzo, o di due in caso di indecisione.

Le giornate dedicate si svolgeranno nel periodo 11-25 Gennaio 2023.

Sono aperte le iscrizioni, con chiusura tassativa il 20 dicembre presso la Prof.ssa Graziella Damilano, scrivendo al seguente indirizzo email: graziella.damilano@gmail.com

SPORTELLO INFORMATIVO

Un gruppo di docenti incaricati per l'orientamento in ingresso del Liceo Amaldi incontra di persona o  risponde telefonicamente ai genitori degli alunni delle classi terze della scuola media inferiore che necessitano di notizie relative all'Offerta Formativa dell'Istituto.

Giorno e ora dell'erogazione dello sportello verranno concordati tramite il primo contatto via mail.

I contatti mail sono i
seguenti:
LICEO SCIENTIFICO Prof.sa Annalisa Placca (anna.placca@libero.it)
LICEO CLASSICO Prof.sa Patrizia Fava (pf.fava@gmail.com)
LICEO LINGUISTICO Prof.sa Amy Peabody (agpea83@gmail.com)
LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE Prof.sa Monica Lupori (monica.lupori@gmail.com)
LICEO DELLE SCIENZE UMANE Prof.sa Raffaella Simonassi (raffaellasimonassi@gmail.com)
LICEO SCIENTIFICO A INDIRIZZO SPORTIVO Prof.Marco Bagnasco (marco.bagnasco61@libero.it) Prof.sa Daniela Marenco (danymarenco1961@libero.it)

Un cordiale saluto a Tutte e Tutti.

Michele Maranzana

Locandina orientamento.pdf