Vuoi conoscere l'Amaldi? PROGRAMMA OPEN DAY

Cari Genitori, Cari Studenti delle classi terze di scuola media, vi anticipiamo qui quanto illustreremo meglio nei prossimi giorni.

OPEN DAY

Ecco  il programma dell’Open Day, giornata dedicata agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado e alle loro famiglie. L’evento si svolgerà sabato 17 dicembre 2022, con "turni" mattutini e pomeridiani dedicati alle diverse scuole di provenienza, in modo da darvi la maggiore disponibilità di ascolto e di visita possibile.

Gli appuntamenti sono così articolati:

DALLE 10 ALLE 12
(Istituti Comprensivi Di Serravalle, Vignole, Novi Ligure)

SEDE DI VIA MAMELI
-ore 10.15, Palestra: presentazione della Scuola (Dirigente, Staff di Dirigenza) e dei singoli indirizzi (a cura dei Coordinatori di indirizzo)'
-ore 10.45, accompagnate da studenti ed eventualmente docenti, le famiglie visitano la Scuola e accedono agli spazi dove trovano illustrati i seguenti progetti e attività:

PIANO TERRA

Inclusione

CineLab

Latino

Scienze Umane

Laboratorio Teatrale

Liceo Matematico

Liceo Sportivo

PRIMO PIANO

Filosofia

Arte

Lingue (comprende cinese e corso di approccio alla lingua russa come potenziamento linguistico)

Social Media Team

Curvatura giuridica del liceo linguistico, diritto ed economia, diritto dello sport ed educazione civica aula 5E  ore 11,15 laboratorio per gli studenti ( quiz )

SECONDO PIANO

Fisica (presentazioni)

Fisica (attività)

Scienze x Umanisti

Chimica

Informatica

SEDE DI VIALE SAFFI
-ore 11.00-12.30,classi del Liceo Classico (gruppi, locations e attività in allegato) realizzano “Professore per un giorno”

DALLE 15.30 ALLE 17.30

SEDE DI VIA MAMELI
(Istituti Comprensivi Di Basaluzzo, Bosco Marengo,
Capriata, Castelletto, Molare, Mornese, Ovada, Pozzolo, Predosa, Silvano, Arquata, Cassano, Gavi, Rocchetta, Ronco O Altre Località)

-ore 15.45, Palestra: presentazione della Scuola (Dirigente, Staff di Dirigenza) e dei singoli indirizzi (a cura dei Coordinatori di indirizzo)'
-ore 16.15, accompagnate da studenti ed eventualmente docenti, le famiglie visitano la Scuola e accedono agli spazi dove trovano illustrati i seguenti progetti e attività:

PIANO TERRA

Inclusione

CineLab

Latino

Scienze Umane

Laboratorio Teatrale

Liceo Matematico

Liceo Sportivo

PRIMO PIANO

Filosofia

Arte

Social Media Team

SECONDO PIANO

Fisica (presentazioni)

Fisica (attività)

Scienze x Umanisti

Chimica

Informatica

SEDE DI VIALE SAFFI
-ore 16.00-18.00, classi del Liceo Classico realizzano “Professore per un giorno”, lezioni a loro cura con eventuali supporti multimediali

Non dimenticate che potete partecipare anche a

LICEALE PER UN GIORNO

I ragazzi che stanno per scegliere quale Corso di Scuola Secondaria Superiore frequentare hanno anche la possibilità di essere inseriti, per un giorno, nelle attività didattiche dei diversi Indirizzi del Liceo “Amaldi”: assistendo alle normali lezioni della mattinata, nelle discipline più caratterizzanti, potranno così sperimentare direttamente il clima che si respira al Liceo e formarsi un’idea più concreta delle prospettive di scelta. Va sottolineato che non si tratta di lezioni “dimostrative” ma di ordinarie mattinate scolastiche, in cui i ragazzi  possano sperimentare la vita della Scuola così com'è. E’ possibile chiedere di partecipare alle lezioni di un Indirizzo, o di due in caso di indecisione.

Le giornate dedicate si svolgeranno nel periodo 11-25 Gennaio 2023.

Sono aperte le iscrizioni, con chiusura tassativa il 20 dicembre presso la Prof.ssa Graziella Damilano, scrivendo al seguente indirizzo email: graziella.damilano@gmail.com

SPORTELLO INFORMATIVO

Un gruppo di docenti incaricati per l'orientamento in ingresso del Liceo Amaldi incontra di persona o  risponde telefonicamente ai genitori degli alunni delle classi terze della scuola media inferiore che necessitano di notizie relative all'Offerta Formativa dell'Istituto.

Giorno e ora dell'erogazione dello sportello verranno concordati tramite il primo contatto via mail.

I contatti mail sono i
seguenti:
LICEO SCIENTIFICO Prof.sa Annalisa Placca (anna.placca@libero.it)
LICEO CLASSICO Prof.sa Patrizia Fava (pf.fava@gmail.com)
LICEO LINGUISTICO Prof.sa Amy Peabody (agpea83@gmail.com)
LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE Prof.sa Monica Lupori (monica.lupori@gmail.com)
LICEO DELLE SCIENZE UMANE Prof.sa Raffaella Simonassi (raffaellasimonassi@gmail.com)
LICEO SCIENTIFICO A INDIRIZZO SPORTIVO Prof.Marco Bagnasco (marco.bagnasco61@libero.it) Prof.sa Daniela Marenco (danymarenco1961@libero.it)

Un cordiale saluto a Tutte e Tutti.

Michele Maranzana

Programma OPEN DAY CLASSICO AMALDI.pdf