Olimpiadi lingua inglese

FINALI NAZIONALI DELLE OLIMPIADI DELLA LINGUA INGLESE

TERZO POSTO A MATTEO ROSSO

Matteo Rosso, alunno della 4aE del Liceo linguistico, è stato premiato il giorno 10 novembre dal Presidente del Kangourou Italia, Prof. Angelo Lissoni, per il terzo posto conseguito nelle olimpiadi italiane della lingua inglese. Il brillante risultato è stato raggiunto dallo studente novese a Cervia, nel maggio scorso, e la premiazione è avvenuta in via straordinaria proprio nella classe del suo liceo, a causa di alcuni problemi logistici che hanno impedito al ragazzo di recarsi a Roma per la premiazione ufficiale.

Oltre al risultato estremamente soddisfacente, in quanto i partecipanti totali della competizione erano più di 21.000, l’alunno si è portato a casa il diploma di livello C1 riconosciuto a livello europeo, che sicuramente si rivelerà utile in futuro. Matteo agguanta il bronzo con un assai onorevole punteggio di 207/210. Argento e oro sfumano per poco.