Olimpiadi di neuroscienze 2018

Sabato 17 marzo 2018, cinque alunne della classe 5^G del Liceo delle Scienze Umane, Elena Barchi, Silvia Falcione, Lucrezia Ricci, Rebecca Ragno, Nefertari Vecchi, accompagnate dalla Prof.ssa Fernanda Demaestri, hanno partecipato a Torino alla selezione regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze.

La prova si è svolta dalle ore 9.30 alle 13 presso l'Istituto di Anatomia del Dipartimento di Neuroscienze dell'UniTO; consisteva nella risoluzione in gruppo di un cruciverba sul tema e in due prove individuali a quesiti.

Alla selezione hanno partecipato 30 scuole del Piemonte, per un totale di 150 partecipanti. Dopo la nomina dei primi 10 classificati, le alunne hanno avuto l'opportunità di visitare il Museo Anatomico "Luigi Rolando" e il museo di criminologia "Cesare Lombroso".