Olimpiadi delle Scienze Naturali

Giovedì 19 maggio presso l’Istituto A. Avogadro di Torino si è svolta la premiazione dei partecipanti alla gara Regionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali. Sono stati premiati i primi tre studenti classificati a livello regionale, e i migliori di ogni Istituto partecipante, divisi nelle diverse categorie (Biennio, Triennio Biologia, Triennio Scienze della Terra)

Per il Liceo Amaldi, sono stati premiati i seguenti studenti:

• per la categoria Biennio, Diego Melillo della classe 1A Liceo Scienze Applicate

• per la categoria Triennio Scienze della Terra, Ilaria Bomparola della classe 4C Liceo Scienze Applicate

• per la categoria Triennio Biologia, Damiano Pistone della classe 5 B Liceo Scientifico

Damiano Pistone è stato premiato, inoltre, totalizzando l'ottimo punteggio di 51 punti, per essersi classificato primo a livello Regionale nella categoria Triennio Biologia!

Tale punteggio gli ha permesso di accedere alla gara Nazionale per la categoria Triennio Biologia, che si è svolta sabato 7 maggio (prova teorica) e sabato 14 maggio (prova pratica), insieme con altri 45 partecipanti!

Con un punteggio di 68,2 punti Damiano, alla fase Nazionale, si è classificato al sesto posto!

Congratulazioni vivissime a Damiano Pistone per il brillante risultato conseguito, frutto di serietà, passione, talento e amore per la cultura scientifica!

Congratulazione a tutti i bravissimi partecipanti!

La responsabile del progetto

Prof.ssa Lucia Borasi