Avvio della didattica

Si comunica agli interessati il calendario relativo all’avvio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2021- 2022 e nuove norme sulla verifica del green pass. Si invita ad un’attenta lettura delle delle date e delle scansioni orarie indicate.

Orario successivo alla prima settimana di scuola

L’orario successivo alla prima settimana di scuola, che verrà pubblicato sul Sito del Liceo e sulla bacheca web del registro elettronico, prevederà l’attivazione progressiva della quinta e sesta ora.

Orari differenziati per blocchi

Gli orari sono differenziati per blocchi. Si precisa che il blocco Umanistico è composto dagli indirizzi Classico, Scienze umane, Linguistico; il blocco Scientifico comprende gli indirizzi Scientifico, Scienze applicate, Sportivo.

Quadro orario, piantine e dislocazioni

Allegati alla presente comunicazione vengono forniti il quadro orario delle singole giornate, le piantine con la collocazione delle aule nelle rispettive sedi e la dislocazione delle classi durante gli intervalli all’aperto.

Organizzazione generale

L'organizzazione degli intervalli, dei movimenti all’ingresso e all'interno della scuola, dei comportamenti da tenere in generale è normata dal Protocollo e dal Vademecum presenti nel Sito della Scuola (https://www.amaldinovi.edu.it/pagine/protocollo-sars-cov-2) e dalle piantine allegate alla presente comunicazione. Si pregano tutti, e in particolare gli insegnanti, di leggere con attenzione.

Presenza in servizio degli insegnanti in cattedra all'ora iniziale di ogni giornata

La presenza in servizio degli insegnanti in cattedra all'ora iniziale di ogni giornata è richiesta tassativamente con un anticipo di dieci minuti rispetto all’ingresso degli alunni per la gestione del controllo dei green-pass.

Temporanea sospensione dell'accesso dalla zona arancio in Viale Saffi

L'ACCESSO alla scuola nella zona arancio in viale Saffi è temporaneamente SOSPESO. Gli studenti delle classi corrispondenti useranno per l'accesso la zona blu. L'uso del varco della zona arancio PERMANE per gli INTERVALLI e l'USCITA.

Michele Maranzana

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’articolo 3, comma 2 D.L. 39/1993

Piantine A.S. 2021/2022