Mettere a sistema la mobilità studentesca internazionale nella scuola

Sempre più studenti e studentesse desiderano partecipare a un programma di mobilità studentesca internazionale. Ma le scuole sono pronte a "mettere a sistema" queste esperienze?
Corso di formazione per Docenti e Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di II grado (Iniziativa SOFIA n° 80713 e n° 90235)
SCADENZA 14 MARZO
Il corso desidera promuovere una buona cultura organizzativa della mobilità studentesca internazionale individuale offrendo:

• una cornice di riferimento pedagogica e normativa
  • degli strumenti per organizzarla, gestirla e valutarla
  • un quadro delle principali azioni da mettere in campo
  • la tempistica dei programmi all’estero e di ospitalità

Ecco il link per iscriversi, entro il 14 marzo, al corso di formazione organizzato da INTERCULTURA al Liceo Amaldi di Novi Ligure. Il corso,
 si svolgerà il 18 marzo dalle 14 alle 18; è gratuito e certificato dal MIUR.
Visti i contenuti, è particolarmente raccomandato per i Tutor dell'Orientamento e i Coordinatori di Classe.