"Lo strano caso del Dr. Promezio"

Franci

Francesco Caccia, studente della IV Liceo classico, ha partecipato nell’aprile scorso a “Lo strano caso del dottor Promezio”, uno stage di una settimana presso il Dipartimento di Chimica e Chimica industriale dell’Università di Genova. Gli studenti coinvolti sono stati suddivisi in più squadre, ciascuna delle quali doveva eseguire delle analisi volte alla risoluzione di un caso fittizio di omicidio e successivamente presentare una relazione mediante Power Point.

Il dipartimento ha scelto le migliori quattro squadre, che il 10 maggio hanno riproposto le proprie relazioni ad alcuni agenti della Polizia Scientifica di Genova. La squadra di cui faceva parte Francesco Caccia, selezionata per questa finale, è stata giudicata dagli agenti la migliore in assoluto ed è stata premiata con una visita alla sede genovese della Polizia Scientifica.