Lions club international

Il LIONS CLUB INTERNATIONAL sezione di Novi, rappresentato dal Dott. ANTONIO BAJARDI , ha organizzato per gli alunni del LICEO “E. Amaldi” due incontri presso il Museo dei Campionissimi.

Il 07 aprile 2022, nell'ambito dell'Educazione alla Salute, si è svolto l'ormai consueto incontro annuale del PROGETTO MARTINA, con lo scopo di informare i giovani riguardo alla possibilità di mettere in atto comportamenti volti a prevenire l'insorgenza di tumori. Hanno partecipato alla conferenza tutte le classi quarte dell’Istituto. Sono intervenuti gli esperti Dr. PUCCI, Dr. TANGANELLI, Dr.ssa BRUGNATELLI e Dr.ssa PICOLLO.

Il 20 aprile 2022 si è invece svolto un incontro sull'EDUCAZIONE STRADALE, per tutte le classi terze dell’Istituto, volto a promuovere la sicurezza stradale e il comportamento responsabile alla guida. Sono intervenuti gli esperti dei VIGILI URBANI di Novi, COMMISSARIO Marco RATTI e ISPETTORE Lucia BISIO.

Vista l’importanza delle iniziative e l’alto gradimento da parte degli alunni, sicuramente si ripeterà la collaborazione con il LIONS CLUB di Novi, con il Dott. BAJARDI e tutti gli specialisti da Lui invitati a cui oggi va il nostro ringraziamento.

Le referenti per l'Educazione alla Salute

Prof.ssa Monica Baracco - Prof.ssa Barbara Ivaldi