Laboratorio mappe

LABORATORIO MAPPE

Il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado alla secondaria di secondo grado rappresenta un cambiamento importante e significativo e coinvolge infinite dimensioni: la sfera personale, relazionale, organizzativa, e non da ultimo quella didattica.

La convinzione di quanto sia  fondamentale accompagnare ogni studente anche nella condivisione di strumenti e metodologie di studio ha dato origine allo sportello “Laboratorio Mappe”; è rivolto agli studenti delle classi prime  che potranno iscriversi entro 24 ore prima attraverso la bacheca, scegliendo una data tra quelle disponibili.

Il laboratorio prevede la partecipazione massima di 20 studenti per incontro (martedì 28 novembre, mercoledì 29 novembre, giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre); sarà svolto presso la sede in Via Mameli con orario dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e sarà possibile consumare a scuola il pranzo portato da casa.