"La speranza" - Meditazione teatrale

giagnoni

Grazie alla disponibilità della Fondazione “Teatro Marenco”, del Comune di Novi Ligure e della Fondazione ACOS, nell'ambito della rassegna "Il Teatro al femminile: voci", il Liceo “E. Amaldi” propone per MERCOLEDI 10 DICEMBRE alle ore 21.00, presso il Teatro "ROMUALDO MARENCO" in via Girardengo 48, la Meditazione teatrale LA SPERANZA di e con Lucilla Giagnoni, musiche di Paolo Pizzimenti.
“Quante volte le parole di un poeta o di uno scrittore o scrittrice ci hanno trasmesso l’energia per prendere in mano la nostra vita e farla rifiorire? Il percorso della Meditazione, che oggi definisco anche Profezia, attraversa e incarna le loro parole intrecciandole ad una prospettiva psicologica e teologica.” (Lucilla Giagnoni).
La Comunità scolastica dell’Amaldi desidera invitare alla serata tutte le donne e gli uomini “di buona volontà”, per condividere un percorso per la costruzione di “un’alleanza sociale per la speranza” (Papa Francesco), in cui ritrovare il senso del proprio cammino quotidiano.
Per la realizzazione e l’organizzazione dell'evento, si rivolge a tutti la richiesta di un contributo di 15 euro per il biglietto intero, di 10 euro per il ridotto over 65 e di 5 euro per il biglietto ridotto Studenti dell'Amaldi. E' possibile per la comunità dell' "Amaldi" prenotare i biglietti  attraverso la sezione  "Risposta" nella bacheca elettronica  con il proprio nome e cognome, classe (per studenti e genitori) e il tipo di biglietto richiesto, entro giovedì 4 dicembre. I primi 50 ragazzi che si prenoteranno avranno l'ingresso gratuito.
A tutte e a tutti un caloroso invito per ritrovarci a condividere un momento di luce e attesa fiduciosa di un domani migliore.

Allegati

WhatsApp Image 2025-11-29 at 17.18.20.jpeg

File JPEG
Contatore click: 35

Ultima revisione il 29-11-2025