Iscrizioni anno scolastico 22/23

Dal 4 gennaio 2022 alle ore 08:00 e fino al 28 gennaio 2022 alle ore 20:00 potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”. L’iscrizione alla scuola statale va effettuata esclusivamente tramite la procedura on line.

Nel periodo 31 maggio – 30 giugno 2022 è, inoltre, prevista la possibilità per le famiglie di indicare l’attività alternativa alla religione cattolica tra quelle che la scuola avrà provveduto ad indicare nei tempi e modi che verranno successivamente comunicati.

Si ricorda che, da quest’anno, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

La segreteria potrà inserire le domande per conto di quelle famiglie che non hanno la possibilità di utilizzare il sistema on line.