Iscrizioni anno scolastico 23/24

Anche quest’anno le procedure si svolgeranno online.

Le domande di iscrizione potranno essere poi inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati. Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). L’abilitazione al servizio è possibile a partire dal 19 dicembre.

Si potrà presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente.

Il sistema “Iscrizioni online” avviserà le famiglie in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione e consentirà di seguire l’iter della domanda di iscrizione.

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno trovare informazioni dettagliate sulla Scuola attraverso Scuola in Chiaro, l’applicazione messa a disposizione dal Ministero: un QR Code dinamico associato ad ogni scuola fornisce tutte le informazioni sulle strutture, l’offerta formativa, le attrezzature e confronterà alcuni dati con quelli di altre istituzioni scolastiche del territorio. Il sito di riferimento per Scuola in Chiaro è cercalatuascuola.istruzione.it.

La segreteria potrà inserire le domande per conto di quelle famiglie che non hanno la possibilità di utilizzare il sistema on line.

Nel periodo 31 maggio – 30 giugno 2023 è, inoltre, prevista la possibilità per le famiglie di indicare l’attività alternativa alla religione cattolica tra quelle che la scuola avrà provveduto ad indicare nei tempi e modi che verranno successivamente comunicati.

Allegati

CRITERI ACCOGLIMENTO ISCRIZIONI.pdf

Nota iscrizioni anno scolastico 2023-2024 (1).pdf

Ultima revisione il 17-09-2024