Iscrizioni classi prime 24/25

colori

Alla c.a.dei genitori

degli alunni delle classi prime

A.S. 2024/2025

Oggetto: informativa e richiesta documentazione ad integrazione dell'iscrizione per l'a.s. 2024/2025

Gentili Genitori,

von la presente si informa che a conclusione dell’esame di stato del primo ciclo di Istruzione (Licenza Media) a completamento dell’iscrizione per l’a.s. 2024/2025, le S.S.V.V. sono invitate a presentare c/o la segreteria alunni - ufficio 3 nel periodo compreso tra il 01 luglio 2024 e il 09 luglio 2024 ( sabato 6 luglio compreso) dalle 08.30 alle 13.30 la seguente documentazione:

• Copia certificato delle competenze rilasciato dalla scuola di provenienza a conclusione dell’esame di stato (Licenza Media);

• Copia certificato esame di stato (Licenza Media) con esito finale, rilasciato dalla scuola di provenienza;

• Copia Carta d’Identità e Codice Fiscale dell’alunno/a e dei genitori;

• Copia della sentenza di affidamento esclusivo e/o condiviso in caso di genitori separati;

• Copia documentazione medica rilasciata dall’ASL in caso di alunno/a DSA o H (per coloro che non l’avessero ancora presentata);

• Copia allegato scheda C da compilare per coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica che dovranno indicare nel modulo on line o in quello cartaceo, che si allega alla presente, le preferenze alternative, entro e non oltre il mese di giugno. Decorso tale termine non saranno più accolte;

• Copia consenso informativa privacy da compilare, allegato alla presente;

• Copia consenso foto e riprese audio video;

Si rammenta inoltre che l’iscrizione dovrà essere confermata e firmata da entrambi i genitori in segreteria, soprattutto, in caso di separazione. Si richiede cortesemente di presentarsi già muniti delle fotocopie di tutta la documentazione richiesta, per evitare attese allo sportello; In merito alle richieste personali per l’assegnazione alle classi, le famiglie potranno indicare le loro preferenze solo ed esclusivamente compilando il modulo google al seguente link: https://forms.gle/78sox8m6Drnnciby5 nel periodo compreso tra il 01 e il 9 luglio 2024. Si informano le famiglie che, (indicativamente dopo il 20 luglio) sul ns. sito https://www.amaldinovi.edu.it, potranno consultare le classi formate con gli indirizzi scelti e l’elenco dei libri di testo adottati. A settembre riceveranno alle mail indicate nella domanda di iscrizione, un link per abilitarsi al registro elettronico scaricando le credenziali d’accesso. Inoltre si fa presente che il contributo volontario ammonta a € 100,00 per tutti gli indirizzi di studio eccetto per il Liceo scientifico ad indirizzo sportivo che ammonta a € 140,00 (comprensivi dell’assicurazione, acquisto materiale di laboratorio, materiale didattico, ecc.). Il contributo volontario, le certificazioni linguistiche, le gite scolastiche ecc… dovranno essere pagati solo a mezzo “pago in rete” e non sarà più possibile effettuare il pagamento con il bollettino postale né tramite bonifico bancario.

• E’ disponibile altresì sul sito https://www.piemontetu.it/home (Piemonte tu) la domanda per il voucher scuola (dal 28/05 al 28/06 p.v.) 2024/2025 per il sostegno alle famiglie per il diritto allo studio, (locandina visibile anche sul ns. sito)

Ringraziando per la cortese collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Novi Ligure, 04/06/2024

IL DIRIGENTE SCOLASTICO MICHELE MARANZANA

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’articolo 3, comma 2 D.L. 39/1993