In silva...

Che piacevole e sana giornata, trascorsa nel cuore della natura tra i faggeti del bosco e in corroborante camminata da Caldirola fino alla cima del monte Ebro!

I ragazzi delle prime classi di tutti gli indirizzi anche questa volta hanno inaugurato l’anno scolastico con una bucolica gita insieme, con entusiasmo, con voglia di conoscersi e di socializzare. Ed è proprio questo l’intento del liceo Amaldi: proporre una scuola dove gli studenti possano apprezzare, oltre ad uno studio serio, la convivenza e la condivisione di utili, e perché no, dilettevoli esperienze. Che fortuna poter ammirare le meraviglie della natura: faggi secolari, ricca vegetazione e paesaggi sconfinati alla luce del caldo sole autunnale. E non sottovalutiamo il tempo dedicato ai divertenti giochi di botanica, organizzati dalla professoressa Lupori che, con piglio sorridente, distribuiva “misteriosi” sacchetti contenenti elementi vegetali da riconoscere, stimolando così la curiosità scientifica degli studenti.

Una giornata decisamente positiva, insomma, all’insegna dell’amore e del rispetto per quel bene prezioso che è l’ambiente naturale.

Ragazzi, impariamo tutti INSIEME, che come già diceva Copernico “ la saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo od inutile”.

Prof.ssa Paola Luini

Ultima revisione il 10-11-2020