Impariamo a raccontare storie?

Hai mai sentito parlare di "storytelling" nell'ambito della comunicazione pubblica, della pubblicità o del marketing? A che cosa serve e quali sono le tecniche per "fare storytelling"? Se sei interessato a scoprirlo, insieme ad esperti di comunicazione, e vuoi applicare le tue competenze a diversi ambiti (soprattutto quello digitale e social), iscriviti al nuovo corso extracurricolare pomeridiano proposto dal Liceo Amaldi, in collaborazione con Edizione Epoké e con l'Associazione Culturale PerCorsi. 
Prima di tutto, potrai capire che cosa è una "storia" e potrai imparare a trovare, documentare e poi raccontare storie legate al tuo territorio e a ciò che succede intorno alla tua scuola. Se fai già parte della redazione del Pinguino Apocrifo, se hai fatto parte del Social Media Team durante i passati anni scolastici, oppure se sei solamente interessato a comprendere meglio quali sono gli elementi strutturali della comunicazione, come i diversi linguaggi possono essere utilizzati per narrare ciò che accade intorno a noi, allora questo corso fa per te! Se sei una studentessa o uno studente del triennio puoi certificare le tue ore di partecipazione come PCTO, anche attraverso esperienze sul campo presso la casa editrice Epoké oppure collaborando con gli esperti dell'Associazione PerCorsi, che potranno insegnare come si fanno interviste nell'ambito delle Scienze Sociali, come si raccolgono testimonianze dirette e come poi vengono comunicate all'esterno. 
Il laboratorio si terrà ogni giovedì, dalle 15 alle 17 e inizierà giovedì 23 novembre, per proseguire fino a metà maggio, con un calendario di argomenti più dettagliati che verrà comunicato all'inizio del corso. 
Per iscrizioni: rispondi nella sezione "testo" della  circolare in bacheca.