Il Pinguino vola a Roma
A Roma, nel corso dell'evento del 15 novembre per il Venticinquesimo dell'Osservatorio Nazionale dei Giovani Editori, una rappresentantiva di 15 alunni della nostra Scuola ha avuto modo di consegnare al Presidente Sergio Mattarella un esempio di cultura giovanile e di arte del territorio, con un quadro di cioccolato rappresentante Coppi, la Collegiata e lo stemma di Novi Ligure realizzato dalla nota pasticceria Lasagna.
I ragazzi hanno avuto modo, nella circostanza, di ascoltare una lezione magistrale di educazione civica, durante la quale il Capo dello Stato ha più volte richiamato i valori di Verità, Pensiero Critico e Democrazia ai quali la nostra Scuola si ispira. A questi momenti emozionanti si è unita una breve ma intensa visita alla Città, con una guida d'eccezione: l'architetto Isidoro Parodi, Capo delegazione del Fai di Novi Ligure e funzionario del Ministero della Cultura.
In allegato, una ricca sintesi dell'incontro per mano di Valentino Bottiero e l'edizione straordinaria del giornalino scolastico.
Ultima revisione il 24-11-2024