I ragazzi della VE

Non abbiamo chiesto noi di far rimbalzare la notizia della "vaccinazione di classe" fra le testate dei quotidiani, i programmi televisivi e quelli radiofonici. Il nostro gesto è stato del tutto spontaneo: non abbiamo pensato che avrebbe potuto destare interesse a livello nazionale o l'approvazione, addirittura, del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Evidentemente però, se è successo, è perchè abbiamo tutti bisogno di notizie positive, soprattutto se riguardano noi giovani.

Siamo allora orgogliosi che in tanti parlino di noi e di Simone, in particolare, e saremmo contenti se, in altre scuole e in altre classi, dove ci sono altri "Simone" qualcuno decidesse di ripetere il nostro atto di solidarietà. Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare, anche sul nostro sito, le interviste che abbiamo rilasciato.

Ringraziamo calorosamente il Ministro Lorenzin e le rinnoviamo l'invito presso la nostra scuola.

Diretta di Uno mattina del 11 dicembre 2017

"Le parole della settimana" di M. Gramellini

puntata del 9 dicembre 2017

Intervista a fanpage.it