Di amore in amore

DI AMORE IN AMORE

La borsa di studio Giulio Campastro e due doni per gli studenti dell'Amaldi

Gli appunti di Giulio delle lezioni di letteratura italiana del Professor Pedemonte e un video di Tommaso Orione sul Liceo Classico.

Giulio, spirito libero e poliedrico, amava la scuola, amava il sapere e la cultura: ha scritto appunti perfetti seguendo con partecipazione stupita ogni parola del suo insegnante di italiano.

Il professor Pedemonte amava il suo lavoro, e ogni parola della letteratura italiana che instancabilmente, per anni, ha spiegato ai suoi studenti.

Mamma Giannina ha amato di suo figlio le parole da lui scritte, ma ama anche gli alunni del Liceo “Amaldi” di oggi, nei quali riconosce la passione e la dedizione di Giulio per il bello e per il bene.

Tommaso ha amato il Liceo Classico, e tutto quello che gli ha donato in cinque anni di avventure umane e intellettuali.

Ognuno ha segnato il suo cammino, ognuno ha fatto il suo percorso, di amore in amore, e in uno solo.

I fili di tanti in un unico tessuto: Tommaso riceverà la borsa di studio intitolata a Giulio dalle mani di Giannina, e altri studenti del nostro Liceo cresceranno negli appunti di Giulio trascritti dalla mamma, e arriveranno ad un sapere che, nel nome di Giulio, verrà di nuovo riconosciuto e premiato.

I TESORI DI GIULIO: APPUNTI  DI GIULIO CAMPASTRO DALLE LEZIONI DI LETTERATURA ITALIANA DEL PROFESSOR ALBERTO PEDEMONTE

0-copertina.pdf

001-Profilo di Giulio.pdf

01-introduzione.pdf