Classi prime 2023/2024

Alla c.a.dei genitori degli alunni delle classi prime

A.S. 2023/2024

Oggetto: Informativa e richiesta documentazione ad integrazione dell’iscrizione per l’ a.s. 2023/2024

Gentili Genitori,

con la presente si informa che, a conclusione dell’esame di Stato del primo ciclo di Istruzione (Licenza Media), a completamento dell’iscrizione per l’a.s. 2023/2024, le S.S.V.V. sono invitate a presentare c/o la segreteria alunni - ufficio 3 - nel periodo compreso tra il 26 giugno 2023 e il 7 luglio 2023 dalle 09.00 alle 12.30 la seguente documentazione:

-  copia certificato delle competenze rilasciato dalla scuola di provenienza a conclusione dell’esame di stato (Licenza Media);

-   copia certificato esame di stato (Licenza Media) con esito finale, rilasciato dalla scuola di provenienza;

-   copia Carta d’Identità e Codice Fiscale dell’alunno/a e dei genitori;

-   copia della sentenza di affidamento esclusivo e/o condiviso in caso di genitori separati;

-   copia documentazione medica rilasciata dall’ASL in caso di alunno/a DSA o H (per coloro che non l’avessero ancora presentata);

-   copia allegato scheda C da compilare per coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica che dovranno indicare nel modulo on line o in quello cartaceo, che si allega alla presente, le preferenze alternative, entro e non oltre il mese di giugno. Decorso tale termine non saranno più accolte;

-   copia consenso informativa privacy da compilare, allegato alla presente;

Si rammenta inoltre che l’iscrizione dovrà essere confermata e firmata da entrambi i genitori in segreteria, soprattutto, in caso di separazione. Si richiede cortesemente di presentarsi già muniti delle fotocopie di tutta la documentazione richiesta, per evitare attese allo sportello; in merito alle richieste personali per l’assegnazione alle classi, le famiglie potranno indicare le loro preferenze solo ed esclusivamente compilando il modulo google al seguente link:

nel periodo compreso tra il 26 giugno e il 7 luglio 2023.

Si informano le famiglie che, a classi formate (indicativamente dopo il 20 luglio) su questo sito potranno consultare le classi formate con gli indirizzi scelti e l’elenco dei libri di testo adottati. A settembre riceveranno, all'email indicata nella domanda di iscrizione, le credenziali d’accesso al registro elettronico con le istruzioni da seguire per abilitarsi. Inoltre si fa presente che il contributo volontario ammonta a € 90,00 per tutti gli indirizzi di studio, eccetto che per il Liceo scientifico ad indirizzo sportivo, per cui ammonta a € 130,00 (comprensivi dell’assicurazione, acquisto materiale di laboratorio, materiale didattico, ecc.). Il contributo volontario, le certificazioni linguistiche, le gite scolastiche ecc… dovranno essere pagati solo a mezzo “Pago in rete” e non sarà più possibile effettuare il pagamento con il bollettino postale né tramite bonifico bancario.

Ringraziando per la cortese collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Novi Ligure, 15/05/2023

PRFO. MICHELE MARANZANA

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’articolo 3, comma 2 D.L. 39/1993