Classi prime 2023/2024
Alla c.a.dei genitori degli alunni delle classi prime
A.S. 2023/2024
Oggetto: Informativa e richiesta documentazione ad integrazione dell’iscrizione per l’ a.s. 2023/2024
Gentili Genitori,
con la presente si informa che, a conclusione dell’esame di Stato del primo ciclo di Istruzione (Licenza Media), a completamento dell’iscrizione per l’a.s. 2023/2024, le S.S.V.V. sono invitate a presentare c/o la segreteria alunni - ufficio 3 - nel periodo compreso tra il 26 giugno 2023 e il 7 luglio 2023 dalle 09.00 alle 12.30 la seguente documentazione:
- copia certificato esame di stato (Licenza Media) con esito finale, rilasciato dalla scuola di provenienza;
- copia Carta d’Identità e Codice Fiscale dell’alunno/a e dei genitori;
- copia della sentenza di affidamento esclusivo e/o condiviso in caso di genitori separati;
- copia documentazione medica rilasciata dall’ASL in caso di alunno/a DSA o H (per coloro che non l’avessero ancora presentata);
- copia allegato scheda C da compilare per coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica che dovranno indicare nel modulo on line o in quello cartaceo, che si allega alla presente, le preferenze alternative, entro e non oltre il mese di giugno. Decorso tale termine non saranno più accolte;
- copia consenso informativa privacy da compilare, allegato alla presente;
Si rammenta inoltre che l’iscrizione dovrà essere confermata e firmata da entrambi i genitori in segreteria, soprattutto, in caso di separazione. Si richiede cortesemente di presentarsi già muniti delle fotocopie di tutta la documentazione richiesta, per evitare attese allo sportello; in merito alle richieste personali per l’assegnazione alle classi, le famiglie potranno indicare le loro preferenze solo ed esclusivamente compilando il modulo google al seguente link:
https://forms.gle/CuvYNaDWmwarnRJy8
nel periodo compreso tra il 26 giugno e il 7 luglio 2023.
Si informano le famiglie che, a classi formate (indicativamente dopo il 20 luglio) su questo sito potranno consultare le classi formate con gli indirizzi scelti e l’elenco dei libri di testo adottati. A settembre riceveranno, all'email indicata nella domanda di iscrizione, le credenziali d’accesso al registro elettronico con le istruzioni da seguire per abilitarsi. Inoltre si fa presente che il contributo volontario ammonta a € 90,00 per tutti gli indirizzi di studio, eccetto che per il Liceo scientifico ad indirizzo sportivo, per cui ammonta a € 130,00 (comprensivi dell’assicurazione, acquisto materiale di laboratorio, materiale didattico, ecc.). Il contributo volontario, le certificazioni linguistiche, le gite scolastiche ecc… dovranno essere pagati solo a mezzo “Pago in rete” e non sarà più possibile effettuare il pagamento con il bollettino postale né tramite bonifico bancario.
Ringraziando per la cortese collaborazione, si porgono cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PRFO. MICHELE MARANZANA
firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’articolo 3, comma 2 D.L. 39/1993
Ultima revisione il 17-09-2024