Classi prime

In apertura del nuovo anno il Dirigente Scolastico e i Docenti coordinatori delle classi prime desiderano incontrare i genitori delle alunne e degli alunni iscritti nelle classi iniziali dei diversi indirizzi. Tutto nasce dall’esigenza di condividere una riflessione sulle caratteristiche dei diversi corsi di studio nei quali si sviluppa l’offerta formativa del Liceo “E. Amaldi – Doria”.
Gli alunni iscritti nelle diverse classi hanno espresso una scelta di completamento del proprio percorso di obbligo scolastico nella quale la famiglia ha sicuramente avuto una funzione importante, che non si esaurisce con l’inizio delle attività didattiche, ma deve realizzarsi pienamente nell’impegno di accompagnare ragazze e ragazzi verso l’acquisizione di una personale identità di studentesse e studenti protagonisti della propria avventura formativa.
Per favorire questo percorso si fornisce il calendario degli incontri che si terranno, a partire dal prossimo 6 ottobre, presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Si ricorda che, in base alla normativa attualmente in vigore, i partecipanti agli incontri dovranno esibire il green-pass o la certificazione di esito negativo del tampone previsti per l’accesso nelle strutture dedicate.

    Cordiali saluti,

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO    
    MICHELE MARANZANA      
    firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
    sensi dell’articolo 3, comma 2 D.L. 39/1993