Campionati studenteschi di sci


CAMPIONATI STUDENTESCHI DI SCI – FASE REGIONALE

SCOPELLO, ALPE DI MERA (VC) - 21 FEBBRAIO 2019

La rappresentativa provinciale, formata dalla squadra maschile e dalla squadra femminile del Liceo Amaldi, si è impegnata, giovedì scorso, sul tracciato di slalom gigante di Scopello, Alpe di Mera, località sciistica non distante da Alagna. Questo appuntamento risulta sempre arduo per noi, scuola di pianura, trovando il confronto con alunni provenienti da scuole montane che normalmente dedicano le ore di “gruppo sportivo pomeridiano” agli allenamenti in pista o che sono, in buona percentuale, alunni agonisti. 

Raviolo Edoardo 2aS, Lasagna Stefano 3aI, Monteleone Riccardo 3aI, Rolandini Benedetta 3aAC, Arnaldi Livia 3aI, Bagnasco Silvia 2aAC, hanno sciato al meglio, affrontando un tracciato di gara più impegnativo rispetto a quello della gara provinciale e che ha richiesto loro sicuramente più determinazione.

Le ragazze si sono piazzate undicesime su quattordici squadre e i ragazzi decimi su tredici.

Complimenti ai nostri alunni!!!

divisore

 

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI SCI – FASE PROVINCIALE

BARDONECCHIA 15 FEBBRAIO 2019

 

LA SQUADRA MASCHILE E LA SQUADRA FEMMINILE DELL’AMALDI

SI QUALIFICANO PER LA FASE REGIONALE!

 

Facciamo un passo indietro… Il 16 gennaio 2019 si è disputata a Bardonecchia la fase di Istituto dei Campionati Studenteschi di sci. Quarantaquattro alunni del nostro istituto si sono cimentati in una gara di slalom gigante con condizioni di pista non facili, visto lo scarso innevamento di quel periodo.

I migliori tre alunni della categoria maschile e femminile si sono quindi qualificati per la fase provinciale.

Sci2019 Sci2019-4

 

Venerdi 15 febbraio 2019, ancora a Bardonecchia, in una splendida giornata di sole, con piste finalmente ben innevate, le rappresentative di Istituto formate da Raviolo Edoardo 2aS, Lasagna Stefano 3aI, Monteleone Riccardo 3aI, Rolandini Benedetta 3aAC, Arnaldi Livia 3aI, Bagnasco Silvia 2aAC, confrontandosi con 45 alunni partecipanti delle altre scuole alessandrine, hanno ottenuto i migliori piazzamenti sia per la squadra maschile che femminile, con due alunni a podio individualmente (Raviolo Edoardo al secondo posto e Rolandini Benedetta al terzo), conquistando la partecipazione alla fase regionale! 

Sci2019-2 Sci2019-3

l 21 febbraio 2019 a Scopello, Alpi di Mera (VC) le nostre squadre, rappresentanti della provincia di Alessandria, si confronteranno quindi con le rappresentative delle altre province piemontesi.

Bravissimi ragazzi!!!