Campionati studenteschi di calcio

La squadra di calcio a 11 del Liceo Amaldi ha rappresentato il Piemonte alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi appena conclusasi a Senigallia. Questa la formazione, costituita da studenti provenienti da tutti gli indirizzi:

Petrucci Matteo

Baiardi Sebastiano

Bosic Lazar

Buragina Pietro

Carrea Samuele

Demicheli Davide

Ferraris Matteo

Fossati Marco

Lechner Luca

Repetto Alessio

Salvi Riccardo

Tosonotti Matteo

Vinces Vinces Kevin

Zunino Federico

I ragazzi, accompagnati dai proff. Giampaolo Orlando e Enrico Rinaldi, hanno vinto, a punteggio pieno, il girone di qualificazione con i seguenti risultati: Liguria - Piemonte 1:2; Piemonte - Emilia-Romagna 2:0; Piemonte - Trentino Alto Adige 2:0.

Calcio18-2

Hanno quindi vinto la partita dei quarti di finale ma, purtroppo, in semifinale, hanno perso 2-1 con la Toscana.

Torneranno a Novi con una medaglia di bronzo che corona un percorso eccezionale e rende orgogliosi i docenti e i compagni che si congratulano sentitamente con la squadra.

Calcio18