Campionati studenteschi di atletica

campo sportivo

Mercoledi 17 aprile si è svolta la fase provinciale dei Campionati studenteschi di atletica leggera. Il Liceo Amaldi si è distinto nella sfida con altri 12 istituti, conquistando l'accesso alla fase regionale con la squadra femminile, classificatasi al primo posto.

squadra femminile

Le campionesse provinciali hanno conseguito il titolo grazie alle ottime prestazioni individuali:
Lombardo Allegra - medaglia d'oro nei 100m piani
Torchia Chiara - medaglia d'oro nel lancio del peso
Repetto Elisa - medaglia d'argento nei 1000m piani
Demicheli Francesca - medaglia d'argento nel salto in alto
Scaglia Chiara - medaglia di bronzo nei 100m ostacoli
Castellano Sofia - quinta nel salto in lungo
Le ragazze sono state eccellenti anche nella staffetta: si aggiudicano la medaglia d'oro Torchia Chiara, Scaglia Chiara, Castellano Sofia e Lombardo Allegra.

squadra maschile

Un ringraziamento da parte di docenti e organizzatori anche alla squadra maschile, che ha gareggiato con onore ed ottenuto il quinto posto. Queste le prestazioni individuali:
Montuori Manuel - medaglia d'argento nel salto in lungo
Mendolia Damiano - quarto nei 100m piani
Muratori Alessandro - quinto nei 100m ostacoli
Ricci Jacopo - sesto nel salto in alto
Poggio Tommaso - settimo nei 1000m piani
Cecchetto Edoardo - undicesimo nel lancio del peso
Ottimo il risultato della staffetta, che ottiene la medaglia d'argento grazie alle prestazioni di Cecchetto Edoardo, Montuori Manuel, Muratori Alessandro, Mendolia Damiano.