Borse di Studio Giulio Campastro

 Borse di Studio Giulio Campastro per l'anno 2023 - Scadenza presentazione domande: 10 OTTOBRE 2023

Sono istituite a nome di GIULIO CAMPASTRO tre borse di studio del valore di 2.500,00 euro ciascuna per studenti che si diplomeranno al liceo Classico Andrea Doria – Istituto Amaldi di Novi Ligure nell’anno scolastico 2022-23.
a) Due borse di studio, istituite dai genitori Giannina e Angelo e dalla moglie Ilaria Raffaella Tinotti, saranno assegnate a diplomati del Liceo Classico nell’anno scolastico 2022-23 sulla base del merito così valutato: voto ottenuto alla maturità + 3 punti per la lode + media dei voti del primo quadrimestre dell’anno precedente, incluso il voto di condotta, moltiplicata per 5 e calcolata con due decimali.
A parità di merito le borse di studio saranno assegnate ai candidati più giovani di età.
b) Una borsa di studio istituita da Colleghi, Parenti e Amici di Giulio Campastro verrà riservata a
diplomati del Liceo Classico nell’anno 2022-23 che rispondano ai seguenti requisiti:
1) aver ottenuto il diploma di maturità con un punteggio pari almeno al 90% del voto massimo;
2) aver superato il test di accesso alla facoltà universitaria di Ingegneria Chimica con punteggio almeno pari al minimo richiesto per l’immatricolazione senza debito formativo.
La borsa di studio sarà assegnata sulla base del merito così valutato:
voto ottenuto alla maturità + 3 punti per la lode + media dei voti del primo quadrimestre dell’anno precedente, incluso il voto di condotta, moltiplicata per 5 e calcolata con due decimali.
A parità di merito la borsa di studio sarà assegnata al candidato più giovane di età.
Qualora nessun diplomato del Liceo Classico nell’anno scolastico 2022-23 sia in possesso dei requisiti riportati ai punti 1) e 2) precedenti, la selezione per la borsa di studio verrà estesa con gli stessi criteri agli altri diplomati dell’Istituto Amaldi nell’anno scolastico 2022-23.
Infine, se nessun diplomato dell’Istituto Amaldi nell’anno scolastico 2022-23 sarà in possesso dei requisiti riportati ai punti 1) e 2) precedenti, la borsa di studio sarà assegnata a un diplomato del Liceo Classico nell’anno scolastico 2022-23 con le modalità relative alle borse di studio di cui al punto a) precedente.
Il regolamento e la modulistica sono disponibili sul sito http://www.amaldinovi.edu.it

Allegati

DOMANDA BORSA DI STUDIO GIULIO CAMPASTRO (1).doc

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO GIULIO CAMPASTRO.pdf