Borsa di studio Rotary

Michele Giovanni Bianchi, ex studente della classe 5aB del Liceo scientifico, è stato premiato dal Prof. Sergio Tinello, già preside del Liceo, nonchè presidente del Rotary club di Novi, con una borsa di studio del valore di 1500 euro per il brillante esito con cui ha superato l'Esame di Stato nell'a.s. 2016/17. Michele è stato infatti l'unico studente delle scuole superiori novesi ad avere conseguito il massimo dei voti: 100 e lode.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 27 ottobre, nell'aula magna dell'Amaldi, alla presenza dell'attuale dirigente scolastico, Prof. Giampaolo Bovone, di alcuni soci del Rotary, dei genitori dello studente premiato e degli ex docenti e compagni di scuola.

Attualmente Michele è iscritto alla Facoltà di Ingegneria Fisica del Politecnico di Torino.

Premiato dal Rotary Club anche Giacomo Bruno, studente della classe 5aI del Liceo scientifico opzione Scienze Applicate che, nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro, ha curato l’allestimento del sito internet dell’associazione.

Infine l'associazione ha donato al Liceo Amaldi alcuni kit per costruire e programmare robot. Si tratta di una soluzione per l'insegnamento volta a coinvolgere attivamente gli studenti nell'ambito dell'informatica, della tecnologia e della matematica, elaborando strategie per la soluzione di problemi non soltanto teorici ma legati al “saper fare”.

Rotary1

Ultima revisione il 10-11-2020