Benvenuta Bekiwe!

E' arrivata finalmente!

Giovedì 15 febbraio il liceo Amaldi ha accolto Bekiwe Hlongwane, assistente madrelingua inglese,  Bachelor's Degree in contabilità, economia finanziaria e statitisca presso l'Università di Pretoria e specializzata TEFL (insegnamento della lingua inglese come lingua straniera).

Bekiwe è stata assegnata alla nostra scuola grazie ad progetto proposto da WEP, sostenuto dall' USR del Piemonte e dal MIUR (nota del 10 aprile 2013 prot. n. 843 sulle linee di indirizzo della mobilità internazionale individuale) a cui il Liceo Amaldi ha aderito con entusiasmo. Bekiwe resterà con noi fino al mese di maggio: collaborerà con gli insegnanti di inglese per migliorare la comunicazione in lingua e, in alcune classi, si occuparà di CLIL, una metodologia che prevede l’insegnamento di contenuti disciplinari in lingua straniera per potenziare l'acquisizione di entrambi.

Un particolare ringraziamento va alle due famiglie di studenti del nostro liceo che ospitano Bewike durante tutto il periodo di pemanenza in Italia. Grazie per aver fatto sì che questa esperienza, importante opportunità di crescita per i nostri ragazzi, si potesse realizzare!

L'insegnante responsabile del progetto
prof.ssa Marina Coscia