Beach volley

La  squadra di  beach volley del Liceo Amaldi, formata dagli alunni Volpara Matteo (classe 3S) Ghirardi Enrico (classe 3S) e Romagnano Francesco (classe 3B), dopo aver conquistato, nel mese di aprile a Vercelli, il titolo regionale, ha partecipato alla fase Nazionale dei Campionati Studenteschi che si è tenuta dal 16 al 19 maggio in Sicilia, a San Vito lo Capo.

Gli alunni, che hanno concluso il girone di qualificazione al primo posto, hanno raggiunto la finale con un percorso netto, dopo aver battuto l'Umbria negli ottavi, l'Emilia nei quarti e Bolzano in semifinale. Nella finalissima, ad attenderli per la conquista del titolo, c'era la fortissima Liguria alla quale i nostri ragazzi si sono arresi solo al tie break dopo aver giocato un bellissimo incontro.

Alla squadra che ha sfiorato l'impresa ed accarezzato il sogno di rappresentare l'Italia ai Mondiali, vanno i nostri COMPLIMENTI!

S. Vito2

S. Vito